About Us

cropped-512x512.jpg

Ciao a tutti, siamo Fabry & Gio.

Ci siamo conosciuti nel 2013; ci siamo incontrati per la prima volta in una stazione affollata, ma ci siamo riconosciuti dal primo sguardo. Ci siamo innamorati; e’ successo tutto così naturalmente che a distanza di un anno e mezzo abbiamo costruito la nostra casa del cuore, il nostro posto dove condividere, e sognare insieme. Ma questa è un’altra storia. 🙂

Fabry e’ ingegnere navale, appassionato di sport, viaggi, cibo e birra.

Gio e’ un’aspirante farmacista, appassionata di viaggi, cucina e fotografia.

Ilristoranteacasa nasce come hashtag su Instagram dalle primissime volte che abbiamo cucinato insieme, per gioco e per divertimento. Piatti non solo italiani; molto spesso fusion, con uno sguardo verso l’Oriente, nostra grande passione, entrambi ne siamo affascinati.

Molte persone sono rimaste incuriosite dai piatti, dalle ricette; qualcuno ci chiedeva suggerimenti o quando aprivamo il ristorante (scherzavano ovviamente 😉 ) . Per questo, abbiamo deciso di aprire virtualmente il Ristorante a Casa, per condividere con voi le nostre esperienze eno-gastronomiche (a tal proposito, date una sbirciata alle sezioni dedicate al mondo del bere: la Vinoteca e la Birroteca), il nostro Paniere – con i prodotti che amiamo particolarmente – ed ovviamente le nostre ricette, assieme ad una piccola guida su quelli che riteniamo essere gli utensili indispensabili da tenere in cucina (Gli indispensabili in cucina) e dove reperirli.

Ma non sono solo ricette; troverete accorgimenti per una buona riuscita, tempi di preparazione, difficoltà di esecuzione, suggerimenti per varianti light o più gustose; troverete anche un conteggio delle calorie di massima, perché e’ risaputo che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per il benessere della persona, ed essere consapevoli dell’apporto calorico, e della qualità di ciò che mangiamo è tanto importante quanto una buona attività fisica. Troverete anche la sezione Fitness & Wellness , dove parliamo di come noi affrontiamo assieme il nostro benessere, tra il serio ed il faceto, e di come ci siamo avvicinati, in coppia, al mondo dello sport.

Infine, ma non meno importante, la sezione Oltre confine dedicata ai nostri viaggi, con il focus sempre sulla cucina: vi faremo infatti fare un tour virtuale non solo dei paesaggi/città più belle, ma anche eno-gastronomico delle delizie che più ci hanno entusiasmato durante i nostri peregrinaggi!